Comune di Lucca- progetto europeo IN-Habit-Presentazione

Prende il via il co-design per il progetto europeo IN-Habit, realizzato con la collaborazione dell'Università di Pisa insieme al Comune di Lucca e a Lucca Crea che farà di Lucca la prima città smart in Europa pensata e sviluppata a misura di uomo e animali.

Il primo appuntamento è fissato (in modalità online) per venerdì 26 febbraio alle ore 17,00 e sabato 27 febbraio alle ore 10,00. 

Il pomeriggio di venerdì sarà dedicato alla presentazione del concept del progetto e ad alcuni approfondimenti significativi che spaziano dalla filosofia al turismo, oltre che ad una prima riflessione collettiva sul variegato rapporto che si può sviluppare tra uomo e animale in un ambito urbano.

Per la mattina di sabato, invece, è previsto un laboratorio partecipativo che condurrà i partecipanti a delineare una vision per la città hum-animal attraverso una riflessione sul futuro che desideriamo per la città di Lucca.

E' possibile partecipare anche solo a uno dei due appuntamenti, anche se è consigliabile essere presenti ad entrambi.

 

Per iscriversi agli incontri è prevista la compilazione di modulo online al seguente link http://bit.ly/ProgettoInHabitLucca 

 

Il link alla piattaforma sulla quale si svolgeranno i laboratori, verrà inviato alla email che si è lasciata durante l'iscrizione.

 

Questo primo appuntamento sarà di confronto, importante ed essenziale la partecipazione ed il contributo di tutti gli interessati, Associazioni ma anche singoli cittadini.

 

Ilaria Vietina

Assessora alle Politiche Formative

PROGETTO IN HABIT LUCCA 20210217-ok.docx.pdf
IN-HABIT_opuscolo generale 20210212-ok.docx.pdf